Bahrain Victorious, Lenny Martinez guarda al futuro: “Voglio fare più ritiri in altura e cambiare metodi di allenamento”

Il 2025 sarà un anno ricco di novità per Lenny Martinez. Fresco di passaggio alla Bahrain Victorious, il giovane scalatore transalpino si è approcciato per la prima volta ad una squadra straniera dopo aver trascorso i primi anni della sua carriera, tra U23 e professionismo, tutti in squadre francesi. Oltre alle novità per quello che riguarda la nuova lingua, il nuovo ambiente e i nuovi compagni, per il 23enne di Cannes l’approccio con una nuova squadra ha comportato diverse novità anche a livello di preparazione, come da lui stesso raccontato ai microfoni di Eurosport.

“Arrivando qui ho trovato nuove bici, nuovi allenatori e di conseguenza nuovi metodi di allenamento – spiega Martinez – Inoltre quest’anno in squadra è arrivato anche un nuovo allenatore per la preparazione fisica quindi ci sono novità anche in palestra. Così come lo scorso anno, inoltre, ho fatto qualche allenamento correndo e ho già in programma di ritornare ad allenarmi a gennaio visto che lo scorso anno ha funzionato benissimo”.

Alla luce delle importanti ambizioni sia per l’anno appena iniziato che per il futuro, per il classe 2003 sarà importante trovare i metodi di allenamento giusti per raggiungere le migliori performance e per abituare il suo corpo a sforzi prolungati, da lui stesso definiti “troppo complicati” al momento: “So che sembra assurdo ma io non mi alleno molto. Ovviamente anche io mi tengo allenato, ma molto meno rispetto a molti miei colleghi. Il mio corpo è particolare, ho bisogno di prendere spesso delle pause durante la stagione. Ad esempio lo scorso anno ho preso diverse pause da una settimana. Io la considero una cosa positiva. So di essere ancora giovane e so che il mio corpo non è ancora in grado di gestire carichi di allenamento pesanti, ma sono sicuro che lavorando anno dopo anno ci arriverò”.

Per raggiungere i suoi obiettivi il francese ha, infine, già individuato il primo cambiamento da effettuare: “Voglio fare molti più allenamenti in altura. Ovviamente lo facevo anche con la Groupama, ma adesso voglio aumentare. Ci sono squadre che passano in altura quasi la totalità della stagione. Credo che allenandosi in quei luoghi il corpo venga stimolato diversamente. Anche avendo fatto solo 2-3 anni alla Groupama-FDJ ho già notato profondi cambiamenti. Credo che questo permetterà al mio corpo di migliorare ulteriormente” – conclude Martinez.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio